Un weekend vietato ai deboli di cuore quello vissuto sul circuito Portoghese di Portimao, in occasione dell’ultimo Round della Ligier European Series. Un weekend che ha visto Simone Riccitelli conquistare l’ennesima Pole Position della stagione, ma allo stesso tempo la grande delusione per il ritiro in Gara 1 a causa di un contatto con un prototipo più lento. Il campionato si è chiuso definitivamente in Gara 2 con il pilota Italiano che ha terminato in 2° posizione, permettendo così di vincere la serie europea di soli 3 punti sull’equipaggio francese Papin – Palette.
Simone Riccitelli e il team LR Motorsport si laureano così campioni Piloti e Team della Ligier European Series JS2 R, premiati nella cerimonia ufficiale della ELMS nello spettacolare contesto del “AwardsCeremony“.

Simone Riccitelli commenta così la gioia del Titolo:
“Vincere questo campionato è la soddisfazione più grande della mia carriera, il livello della categoria è stato incredibile e i miei avversari non hanno mai lasciato nulla al caso, vincere di soli 3 punti dopo ben 11 gare è qualcosa di inimmaginabile. I ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario e sono fiero di loro, abbiamo dimostrato di essere una squadra professionale ma soprattutto vincente, questo è l’aspetto di cui sono più orgoglioso”